Anche l’ossessione di mettersi a dieta continuamente, può essere una droga, tanto che diventa molto difficile smettere di seguirla. E’ il 70 % delle adolescenti ad essere perennemente a dieta, spesso in modo scorretto. A lanciare l’allarme sono gli esperti dell’Associazione Nazionale Dietisti. In termini tecnici si chiama “dieting” ed oltre alla dipendenza ha un altro problema: non fa perdere peso in modo corretto nè duraturo. Tanto che è strettamente legato alla “sindrome da yo yo”, quella in cui a una fase di dieta eccessiva (con la quale si perde peso) segue la fase di ”disibinizione”, nella quale ci si abbuffa e si riprendono i chili di troppo. Un meccanismo pericoloso, però, che per gli esperti può creare un circolo vizioso,  fino alla vera e propria dipendenza. Il problema – dicono gli esperti – è che si punta sempre al risultato immediato. Una dieta che funziona non deve essere rigida ed austera, ma sostenibile e piacevole. La dieta drastica è basata sulla rinuncia e sulla classificazione dei cibi in “permessi” e “proibiti”. In quanto tale è sopportabile per poco tempo.

La memoria, se correttamente allenata, rimane efficiente fino a tarda età.

Purtroppo, però sono sufficienti pochi giorni di inattività a far calare il nostro QI. Noia, letargia, monotonia nella vita privata e professionale, assenza di stimoli inducono una rapida regressione delle facoltà cerebrali inutilizzate.

Bastano addirittura tre settimane di noiosa degenza ospedaliera a ridurre il quoziente intellettivo del 30%. Per questo è importante allenare costantemente la memoria in ogni situazione.

Ecco un test per verificare quanto è giovane la vostra materia grigia. Provate ad memorizzare i seguenti termini per sessanta secondi:

timbro, calendario, vacanza, armadio, stilografica, telefono, crema, mela, porta, vento, bottiglia, albero, borsa, funzionario, ponte, occhio, cammello, fulmine, gioia, capanna, pesce, bicicletta, cielo, sedia.

Poi mettete via il foglio dove avete appuntato i termini e per cinque minuti occupatevi di altre cose.

A questo punto, provate a trascrivere le parole ricordate. Se avete memorizzato 18 parole ed oltre l’età biologica della vostra memoria breve corrisponde a 20 anni, se ne ricordate 14-17 a 30 anni, 11-13 a 40 anni, 8-10 a 50 anni, 5-7 a 60 anni, meno di 5 a 70 anni.

Proprio come i muscoli, anche il cervello può essere allenato, anzi, deve essere allenato per mantenersi a lungo in forma. Invecchiare, non comporta automaticamente un calo della facoltà mentali, visto che il nostro cervello è un organo piuttosto longevo.

Già un allenamento quotidiano di 10 minuti può contribuire sensibilmente all’efficienza del cervello dedicandosi alla risoluzione di un cruciverba, o al gioco degli scacchi. E’ utile persino fare la spesa senza lista o imparare una nuova lingua.

Una “Cena della Legalità e della Solidarietà”, intesa non come semplice occasione di ritrovo, ma come punto di partenza per lo sviluppo di sinergie positive sul territorio novese, un cammino comune sulla strada della ritrovata coscienza civile, della partecipazione democratica, della legalità, della solidarietà e della buona tavola. Si è svolta con questo intento l’iniziativa nata dall’incontro di due realtà del territorio alessandrino: l’associazione Libera e la società cooperativa sociale EquAzione.Libera nasce il 25 marzo del 1995, con l’intento di coordinare e sollecitare l’impegno della società civile contro tutte le mafie. Fino ad oggi, hanno aderito alla rete di Libera circa 1.500 associazioni tra nazionali e locali, oltre a singoli sostenitori. La scelta di coordinare tante realtà nella lotta alle mafie, si è rilevata la migliore non solo per il numero dei soggetti coinvolti e per il clima di cooperazione creatosi, ma anche per valorizzare sforzi ed iniziative già esistenti. Libera agisce per favorire la creazione di una comunità alternativa alle mafie, certa che il ruolo della società civile sia quello di affiancare la necessaria opera di repressione propria dello Stato e delle Forze dell’Ordine, con una offensiva di prevenzione culturale. Libera è presente in provincia di Alessandria dal 2008, con un proprio Coordinamento Provinciale.EquAzione opera, invece, nel settore del commercio equo e solidale sul territorio della provincia di Alessandria a partire dalla fine del 1996. Si configura come società cooperativa sociale aderente al Consorzio Ctm-Altromercato ed i suoi canali preferenziali di attività sono le sei sedi fisse, le cosiddette “Botteghe del Mondo”, situate ad Alessandria, Casale Monferrato, Novi Ligure, Acqui Terme, Valenza, Ovada.La cena, che si è svolta sabato 12 giugno presso il Centro Fieristico Dolci Terre di Novi, con il patrocinio della Città di Novi Ligure e della Provincia di Alessandria, ha visto la partecipazione di oltre 200 persone, che con la loro presenza hanno voluto testimoniare e ribadire l’impegno contro la mafia e la criminalità organizzata e il sostegno a tutte quelle realtà economiche e sociali che ad esse si oppongono.Durante la serata, i partecipanti hanno potuto ascoltare le testimonianze di Manlio Bugliarelli, socio lavoratore della Cooperativa, Placido Rizzotto, che ha prodotto il vino servito per l’occasione e di Francesca Rispoli, responsabile Formazione di Libera nazionale.

Ecco un'altra ricetta per farcire il pan brioches. Io lo trovo molto buono e sfizioso, mi diverto a prepararlo e poi piace molto anche alle bimbe!Ingredienti per fare il pan brioche:500 gr di Manitoba de I Molini Rosignoli

25 gr di lievito fresco (un cubetto)

3 uova intere

130 ml di latte

1 cucchiaio di miele d'acacia

2 cucchiai di olio extravergine di oliva

1 presa di sale

1 pizzico di zucchero

Per farcire:2 pomodori costoluti tagliati sottili

200 gr di speck

1 galbanino tagliato sottile

1 mozzarella in sfoglia 170 gr

Preparazione: 30 minuti + riposoCottura: 25 minutiEsecuzione: mediaPrepariamo il pan briochesPrima di tutto sbricioliamo il lievito in una ciotolina e facciamolo sciogliere con il latte tiepido e un pizzico di zucchero per circa 10 minuti. In una terrina versiamo la farina Manitoba de I Molini Rosignoli ideale per questo tipo di preparazioni. Creiamo la fontana e nel centro versiamo il lievito sciolto nel latte, le uova, il miele, l'uovo e l'olio. Amalgamiamo gli ingredienti e poi aggiungiamo il sale. Lavoriamo l'impasto sulla spianatoia finchè diventerà morbido e omogeneo. Formiamo una palla e la lasciamo riposare coperta per un'ora.Passato il tempo, riprendiamo la pasta e la stendiamo sul piano da lavoro con un mattarello formando un rettangolo di circa 50x70 cm. Stendiamo sulla pasta lo speck poi su metà ho messo la mozzarella con i pomodori tagliata sottili, mentre sull'altra metà ho messo solo il galbanino (alle bimbe non piace il pomodoro:-)). Ora prendiamo la pasta dal lato più lungo e arrotoliamo stringendo bene la pasta. Tagliamo a fette di circa 3-4 cm di spessore e disponiamo su una pirofila quadrata rivestita di carta forno. Aspettiamo un quarto d'ora che lieviti nuovamente la pasta e poi inforniamo per 20 minuti a 200°. Una volta cotto aspettiamo che si intiepidisca e lo serviamo su un letto di insalatina fresca mista. Ideale anche per un pic-nic!!!Con questa ricetta partecipo al contest di mamma papera's blog Lievitami in cuore

Caffe Verde
Green CoffeeLa maggior parte di noi sicuramente beve al giorno almeno una tazzina di caffe - per fornire all`organismo la giusta dose di caffeina, per abitudine oppure per determinati vallori di gusto. Si e notato, che il caffe  - questa volta verde - ha una qualita in piu : funziona in maniera straordinaria nel nostro organismo e soprattutto sul nostro metabolismo.
 

Supplemento CGA800
Il Caffe verde e lo stesso caffe, che conosciamo nella nostra cucina, ma e privo del processo di tostatura, grazie al quale il caffe nero acquisisce il suo colore e aroma. Questo permette, che il caffe verde non ci ricorda molto il sapore della nostra bevanda preferita e ad alcuni puo anche non piacere. Per questo se ci interessa perdere peso, si consiglia il supplemento al caffe verde, che contiene puro estratto di caffe verde in quantita, per fluire nella maniera giusta nel nostro organismo.

La popolarita del caffe verde  si e sviluppata insieme alla pubblicazione dei risultati delle analisi dei ricercatori dell`Universita di Scranton, in cui chi ha assunto il preparato con caffe verde ha perso circa 8 kg in circa 22 settimane. Questo ha ispirato altri ricercatorihttp://www.salute.gov.it/ ad effettuare altre analisi sulle proprieta del caffe verde. E` stato scoperto,  che dalla sua influenza nell`organismo - soprattutto nel metabolismo  - c`e  l`acido clorogenico CGAhttp://it.wikipedia.org/wiki/Caff%C3%A8, presente nel caffe verde ( nel caffe nero non c`e perche viene distrutto nel processo di tostatura).

Maschio valorizzazione pillole sono utilizzate da coloro che sono insicuri circa le dimensioni del loro pene. Questo sentimento è visto in molti giovani adulti che hanno poca conoscenza delle dimensioni del pene reale e funzione. Oltre ad essere presa per l'urina, il pene è di vitale importanza per la procreazione. Senza corretta dimensione e funzione del pene, la procreazione è impossibile.

In media, il pene eretto è di 6,2 pollici di lunghezza e 3,7 cm di circonferenza. Tuttavia, questo varia leggermente con l'etnia. A parte le dimensioni, una società di erezione ed eiaculazione tempestive sono essenziali per il piacere sessuale e la procreazione.

Alcuni uomini il desiderio di avere un pene di medie dimensioni sopra. Questo deriva dalla nozione popolare che un pene più grande è un segno di virilità. Un pene più grande penetra più in profondità l'organo sessuale femminile e fornisce una maggiore piacere di entrambi i partner.

Pertanto, molti uomini ricorrere a pillole o interventi chirurgici per motivi psicologici o estetici. Altri hanno veri problemi medici come micro pene, ipospadia, o fibrosi che richiedono l'alterazione chirurgica del pene. Questa procedura è nota come falloplastica.

Male Enhancement Pills offrono riferito i seguenti vantaggi:

a) il flusso di sangue maggiore per gli organi sessuali maschili

b) pene più grande

c) Fuller e più solida erezione

d) l'erezione di lunga durata

e) Migliorare la produzione di ormoni sessuali

f) Aumentare il desiderio sessuale

g) aumentare i livelli di energia generali

Pillole di aumento di sesso maschile La maggior parte sono a base di erbe o di una combinazione di ingredienti sintetici e di erbe. Le erbe usate da alcuni marchi molto noti sono i seguenti:

1) Tribulus terrestris-Migliora la libido e migliora la funzione erettile

2) Horny Goat weed-Promuove sana attività sessuale

3) Maca radice-Migliora la vitalità sessuale e le prestazioni

4) Yohimbe-Arnesi impotenza a causa di scarso flusso di sangue al pene

5) Estratto di Avena Sativa-Aumenta la sensibilità agli stimoli e migliora il funzionamento del sistema nervoso

6) Saw Palmetto-Favorisce una corretta funzione di prostata

7) Guarana-Aumenta la resistenza fisica

8) Cnidium Monnier-Assicura erezioni più solide e più duratura

9) Oriental Ginseng-aumenta l'energia

Prima di acquistare pillole di aumento del maschio, valutare il vostro requisito. Poi, fare una lista dei marchi importanti ed i benefici che offrono. Leggere l'etichetta della bottiglia a fondo per scoprire se le pillole contengono un ingrediente è allergico a.

Marketers specificano se alcuni ingredienti sono nocivi a quelli con malattie cardiache o altri disturbi sierose. Nella nota inoltre se una completa garanzia di rimborso è offerto e le condizioni specifiche per la stessa. La maggior parte dei costruttori di maschi valorizzazione pillola affermano che i risultati sono visibili entro tre o quattro settimane.

Quindi, essere paziente. Tuttavia, se si trova alcun miglioramento anche dopo diverse settimane, consultare un medico per escludere qualsiasi grave malattia.

Per concludere, è sempre meglio limitare l'assunzione di pillole, prescrizione o non prescrizione. Pertanto, se si trova la vostra dimensione del pene di essere media, essere felice con lui e di evitare la ricerca della migliore pillola di aumento del maschio.

Se il pene è leggermente più piccolo della media, si può provare una pillola di aumento del maschio. Preferibilmente l'acquisto di pillole a base di erbe e di quelli che conferma a norme FDA. In questo modo potrete ottenere buoni risultati e la vostra sicurezza non sarà compromessa.